SPETTACOLI

Genere

StandUp science "Il giorno della polpetta"


Il Giorno della Polpetta è quando dal frigo si cavano gli avanzi, per tritarli, impastarli e farne palline da friggere.
La polpetta Riusa, Ricicla e Riduce gli scarti per dare alla materia una nuova vita appetitosa. Richiede anche ingredienti segreti: la cura, il lavoro e la fiducia nell’altro. Parleremo di economia circolare, di sviluppo sostenibile, di cambiamenti climatici e di impronta ecologica. E poi di energia, di risorse naturali e di impatto ambientale. E della polpetta, come simbolo di una nuova sensibilità universale, perché c’è una polpetta nelle cucine tradizionali di ogni angolo di mondo. Ma soprattutto capiremo cosa può fare ognuno di noi per smettere di essere un consumatore e cominciare a essere una persona.
Per vivere serenamente preoccupati e far pace con il pianeta.
a seguire degustazione vini locali della Cooperativa Cascina del Ronco
Per informazioni e prenotazione posti:
email: areaeducazione@ceaservizi.it - tel.: 035 0063711

Spettacolo presentato da:

Organizzato da: CEA Servizi

Visita la pagina dello spettacolo

Venerdì, 17/09/2021
Ore: 21:00

Precari Anonimi


con: Marina Citerio - Marco Consonni - Marco Evangelisiti Michela Frigeni - Nadia Frigeni - Francesca Romano Gaia Tentolini - Anna Tiraboschi

Spettacolo presentato da: Saggio degli allievi del corso di teatro

Visita la pagina dello spettacolo

Domenica, 19/09/2021
Ore: 21:00

E se poi c'è Juliette


Elio e Fabrizio lavorano nell’editoria. Coltivano il sogno di pubblicare un romanzo, ma si trovano costantemente alle prese con una cronica indisponibilità economica. I due cercano di barcamenarsi come possono, tra compromessi, marchette e qualsiasi stravagante trovata per non pagare l’affitto. Ad alterare il già precario equilibrio tra i due arriva Juliette, un’attraente ragazza francese esperta di cavalli e trasferitasi da poco nell’abitazione accanto. L’avvenenza della ragazza lascia senza fiato uno dei due amici, il quale inizia una spietata corte che darà vita a momenti di grande comicità. Man mano si intreccia un rapporto a tre, in cui i personaggi si muovono all’interno delle maglie di una trama ricca di situazioni esilaranti.
Informazioni al numero +39 3331950343

Spettacolo presentato da: Compagnia Teatrale STREBEN

Organizzato da: Il Campanello Sociale A.P.S.

Visita la pagina dello spettacolo

Giovedì, 23/09/2021
Ore: 16:00

Giovedì, 23/09/2021
Ore: 21:00

Noi siamo il Suolo, Noi siamo la Terra


Sapevate che i pipistrelli, ogni anno, danno un contributo all’economia degli U.S.A. paragonabile al fatturato della Microsoft? E che il deserto del Sahara fertilizza la foresta Amazzonica? Cosa hanno in comune gli astronauti della NASA e gli antichi asceti indù?
Paradossi, personaggi stralunati, storie comiche e spiazzanti. Un monologo in apparenza visionario, ma basato su dati rigorosamente scientifici: per riflettere sul legame strettissimo fra ecologia ed economia, su cosa sia un ecosistema, su come ecosistemi apparentemente lontani interagiscano fra loro. Perché forse le cose che sembrano più lontane, in realtà, si toccano. E ciò che è più urgente si può dire e capire ridendo.
un progetto di: Ass. Le Piane Redona
Per informazioni e prenotazione posti:
email: areaeducazione@ceaservizi.it - tel.: 035 0063711
Biglietti acquistabili in loco

Spettacolo presentato da:

Organizzato da: CEA Servizi

Visita la pagina dello spettacolo

Sabato, 25/09/2021
Ore: 21:00

Se te lo dico, non ci credi!


Commedia brillante di Sara Carbone - Con il patrocinio dell'Associazione Disabili Bergamaschi
Riccardo e Lorenzo, due giovani avvocati in carriera, condividono non solo la società che hanno fondato, ma anche un’amicizia di lunga data. Visto che il loro lavoro talvolta deve affrontare casi delicati con clienti di un certo livello, decidono di affittare un piccolo appartamento nel cuore di Torino per avere maggiore privacy. Almeno: questa è la spie- gazione che danno alle loro mogli. In realtà, l’appartamento è soltanto un na- scondiglio per far passare ai due giovani soci serate e cenette romantiche con le loro amanti, ma una sera viene violata l’unica re- gola che i due uomini instaurano per il buon utilizzo dell’appartamento: i giorni dispari spettano a Riccardo, mentre i giorni pari a Lorenzo. Da quel momento i due avvocatini dovran- no affrontare la peggior serata della loro vita, alle prese con mogli e amanti... TUTTE SOTTO LO STESSO TETTO! Grazie però alla loro dialettica e aiutati da qualche bicchiere di vino e un po’ di fanta- sia, riusciranno a risollevare la serata. In che modo? Beh, se te lo dico, non ci credi!
Info per spett.: Saxofone srl - Tel. 0236685208 - posta elettronica saxmi2@libero.it

Spettacolo presentato da: Compagnia Fuori di Quinta

Organizzato da: Saxofone

Venerdì, 08/10/2021
Ore: 15:30
Biglietto intero: € 20.00

Venerdì, 08/10/2021
Ore: 21:00
Biglietto intero: € 25.00

La Bisbetica Domata di William Shakespeare


organizzato da I Balconi Azzurri.
Informazioni al numero : 3277180123
INGRESSO GRATUITO SU INVITO

Spettacolo presentato da: Compagnia Teatro Viaggiante di Stefano Micheletti

Organizzato da: Balconi Azzurri

Venerdì, 22/10/2021
Ore: 16:00

Venerdì, 22/10/2021
Ore: 21:00