IL CINETEATRO

palco

Il Cineteatro Colognola, conosciuto anche come Teatro S.Sisto, è la sala Cineteatro dell'Oratorio della Parrocchia di Colognola.
Situato presso la Chiesa Parrocchiale, si affaccia sulla piccola piazza protetta realizzata per l'accesso all'Oratorio stesso ed alla sua segreteria, ed è comodamente raggiungibile sia dalla città, tramite la circonvallazione, che da fuori città, grazie alla vicinanza del casello autostradale di Bergamo.

teatro

Il Teatro, totalmente ristrutturato nel periodo 1989/1991, è stato adeguato a tutte le recenti normative sulla sicurezza ottenendo il certificato di agibilità nel 2004, e dispone delle attrezzature di base che permettono la buona riuscita di una buona parte degli spettacoli senza la necessità di materiale aggiuntivo.

platea

La cura e la manutenzione della struttura sono affidate a personale esperto e volontario, possibile riferimento anche per l'allestimento degli spettacoli, cui è delegato anche il compito del controllo per il rispetto del Regolamento di noleggio della sala (reperibile dal menu a lato al pulsante "Regolamento/Richieste"). Unitamente all'assistenza offerta, la funzionale disposizione della sala, con una platea che può accogliere 288 spettatori ed una galleria in grado di accoglierne altri 182 e la sua buona acustica si sono dimostrate valide ed apprezzate anche da artisti e compagnie di grande professionalità, e permettono la realizzazione di vari tipi di manifestazione, tra cui:

Compagnie nazionali di teatro per le scuole, scuole di danza ed associazioni artistiche, si appoggiano ormai stabilmente al Cineteatro per le loro manifestazioni nel Comune di Bergamo.